Test Di Coggins Nei Cavalli. Tutto Quello Che Devi Sapere

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sul Test Di Coggins Nei Cavalli

Qual è Il Test Coggins Nei Cavalli?

Il test di Coggins nei cavalli è un test che rileva l’anemia infettiva equina (EIA), una malattia orribile e contagiosa. Non esiste una cura per questa malattia.

I cavalli possono essere testati per l’anemia infettiva equina mediante il test di Coggins. Questo è un esame del sangue che rileva gli anticorpi. Il cavallo potrebbe aver contratto la malattia se gli anticorpi vengono rilevati nel sangue.

La legge richiede ai cavalli di superare il test coggins prima che possano viaggiare attraverso i confini di stato o in alcuni stati come il Texas. Ciò è necessario in quanto è un modo importante per fermare la diffusione di una malattia così pericolosa.

Come Viene Eseguito Il Test Di Coggins Nei Cavalli?

Il test coggins nei cavalli viene eseguito prelevando un campione di sangue dal cavallo da un veterinario registrato. Il campione di sangue viene quindi inviato a un laboratorio accreditato per l’analisi.

L’analisi dei risultati del test coggins sui cavalli può richiedere fino a 5 giorni.

Con Quale Frequenza è Richiesto Un Test Di Coggins Nei Cavalli?

Un veterinario qualificato dovrebbe eseguire il test di Coggins sui cavalli ogni anno.

Se sospetti che un cavallo abbia contratto l’anemia infettiva equina, dovrebbe essere testato immediatamente.

Alcuni stati richiedono che i risultati del test Coggins siano presentati entro sei mesi dal viaggio attraverso i confini di stato. È possibile trovare ulteriori informazioni sulle normative sui test Coggins statali su Equiline Import and Export Information.

Qual è Il Costo Di Un Test Di Coggins Nei Cavalli?

Il test di Coggins è un test relativamente economico da eseguire e quindi analizzare in laboratorio. Può variare di prezzo a seconda di dove viene fatto in America.

Cosa Succede Se Un Cavallo Ha Dei Denti Positivi?

Potresti essere in grado, in determinate aree, di mettere in quarantena il tuo cavallo per tutta la vita. Dovrà essere etichettato e non spostarsi a più di 200 metri da un altro cavallo. Questa è un’opzione devastante per qualsiasi animale che sia un animale da branco.

L’eutanasia è purtroppo l’opzione migliore per un cavallo che restituisce un risultato positivo al test di Coggins.

Che Cos’è L’anemia Infettiva Equina (VIA)?

L’anemia infettiva equina (EIA), un’infezione virale che colpisce i cavalli, è nota come Anemia infettiva equina. Fu scoperto per la prima volta nel 1843. Il virus dell’herpes equino 1 (EHV-1), è la causa della VIA.

Il motivo principale della diffusione del virus EIA è tramite morsi e mosche. Dopo aver morso un cavallo, gli insetti si spostano su un altro.

La trasmissione da cavallo a cavallo è principalmente limitata ai cavalli nelle immediate vicinanze.

Anemia Infettiva Equina: Segni E Sintomi

  • Febbre
  • Anemia
  • Gonfiore/gonfiore fluido
  • Perdita di peso
  • Atrofia muscolare (deperimento)

Questi possono alla fine portare a danni agli organi, infezioni secondarie e persino alla morte.

Le 3 fasi dell’anemia infettiva equina

  • Acuto
  • Cronico
  • Portatore / Asintomatico

La fase acuta dell’EIA si verifica quando il cavallo viene infettato per la prima volta. In questa fase, il virus si replica rapidamente e provoca febbre, depressione, perdita di appetito, diarrea e ingrossamento dei linfonodi.

L’EIA può portare a febbre grave, perdita di peso e sanguinamento minore dalla pelle mucosa. I cavalli cronici possono avere episodi acuti che spesso vanno e vengono in rapida successione. Ulteriori sintomi di EIA cronica nei cavalli includono gonfiore delle gambe e della parte inferiore.

La maggior parte dei cavalli sarà sintomatica dopo circa un anno. Anche se non avvertirai alcun sintomo, il virus sarà ancora presente nei cavalli e continueranno a essere contagiosi.

Cosa Fai Come Proprietario Di Un Cavallo Per Prevenire La VIA?

Un veterinario dovrebbe eseguire il test di Coggins ogni anno sui cavalli per prevenire la diffusione dell’anemia infettiva equina. L’anemia infettiva equina non è prevenibile. Può essere prevenuto solo rimuovendo i cavalli infetti dalla popolazione rimanente.

È importante fare attenzione a ciò che permetti ai tuoi cavalli di fare nell’ambiente. Spettacoli, nuove strutture di imbarco e persino gite in gruppo sono luoghi in cui un cavallo potrebbe essere infettato. Non tutti i programmi richiedono un test Coggins negativo entro sei mesi o un anno.