Quanta Acqua Beve Un Cavallo? Per Saperne Di Più

Quanta Acqua Beve Un Cavallo?

Il cavallo medio beve 5-45 litri di acqua dolce al giorno.

I cavalli, come gli esseri umani, hanno esigenze idriche diverse.

Un cavallo privato del cibo, ma con acqua pulita, può sopravvivere dai 20 ai 25 giorni.

I cavalli che sono affamati di acqua per più di due giorni possono morire entro tre o sei giorni.

Nella calura estiva, i cavalli in genere godono di acqua fresca e fresca, ma in situazioni invernali fredde sorgono difficoltà a fornire acqua troppo fredda o in uno stato semi-congelato.

Gli esseri umani si godono una tazza di tè caldo, caffè o cioccolata per riscaldare i loro sistemi interni e i loro bisogni, specialmente durante le condizioni climatiche fredde.

I proprietari di cavalli hanno scoperto che riscaldare l’acqua potabile per il loro cavallo in inverno farà sì che il cavallo consumi più acqua.

In estate, se il cavallo ha il vantaggio di pascolare quotidianamente su pascoli freschi, potrà consumare acqua attraverso l’assunzione di pascoli, che contengono grandi quantità d’acqua.

Ciò potrebbe diminuire il desiderio dei cavalli di bere frequentemente.

In inverno, il cavallo dipende dal foraggio secco del pascolo o dal fieno, che ha una minore concentrazione di acqua.

Pertanto, un cavallo potrebbe aver bisogno di un aumento dell’acqua offerta nei mesi invernali, piuttosto che nei periodi di pascolo.

Preoccupazioni Per Le Condizioni Meteorologiche Stagionali

Gli esseri umani dipendono dalle condizioni meteorologiche stagionali per l’uso dei cavalli.

I mesi invernali non sono il momento migliore per andare a cavallo o usare i cavalli. Il cavallo diventa più attivo in primavera e in estate, quando può godersi l’equitazione da diporto, il trail riding, lo show riding e il lavoro nelle fattorie o negli allevamenti.

Se i cavalli non bevono abbastanza acqua durante il periodo in cui vengono utilizzati, potrebbe verificarsi disidratazione.

La disidratazione del cavallo può verificarsi durante l’esercizio, situazioni di stress o casi di diarrea.

Una mancanza di elettroliti può anche portare a una carenza di acqua. Una mancanza di elettroliti, che includono sodio, cloruro e potassio, può causare insufficienza renale nei cavalli.

I proprietari di cavalli possono sospettare la disidratazione nel loro cavallo riconoscendo i segni: occhi infossati o annebbiamento, letargia, pelle secca e bocca, fianchi tesi, depressione o saliva eccessiva.

Un altro segno di disidratazione è un alto livello di proteine nel sangue, che può essere determinato da un campione di sangue.

Questi segni possono essere visualizzati dal cavallo in una o più combinazioni.

Un modo semplice per determinare la disidratazione del cavallo è semplicemente pizzicare la pelle del cavallo.

La pelle dovrebbe tornare immediatamente alla sua posizione naturale.

La pelle dovrebbe rimanere al suo apice per tra due e cinque secondi per indicare una lieve disidratazione. Più a lungo la pelle rimane su una cresta, è possibile determinare la gravità della mancanza di acqua nel sistema del cavallo.

Una pelle di cavallo che rimane in un aspetto a cresta per dieci-quindici secondi è l’allarme per l’assistenza veterinaria immediata, poiché la pelle mostra segni di grave disidratazione.