Cosa Possono Mangiare E Non Mangiare I Cavalli? LISTA COMPLETA

È molto importante conoscere il tipo di cibo che va bene per il tuo cavallo, se, dato il mangime sbagliato,

Può causare disagio e dolore al tuo cavallo.

E nei casi più gravi, potrebbe portare alla morte dei cavalli. È vantaggioso per la tua casa se il loro mangime consiste principalmente di erba o fieno e si attiene inoltre a una routine di alimentazione regolare.

Quali Cibi E Frutta Possono Mangiare I Cavalli?

Fai le tue ricerche prima di nutrire i tuoi cavalli con cibi zuccherati.

Ciò può essere causato da cambiamenti ormonali o farmaci che impediscono il rilascio di insulina nei cavalli.

Per evitare rischi di soffocamento, prenditi il tuo tempo per tagliare frutta e verdura rotonde dure poiché la gola di un cavallo tende ad essere più piccola nonostante il suo corpo grande.

Il cibo e le prelibatezze che dovresti dare ai tuoi cavalli includono:

  • Carote
  • Dagli da mangiare mele senza torsolo
  • Anguria
  • Prugne senza nocciolo
  • Pere senza torsolo
  • Albicocche senza la Pietra
  • Meloni senza le bucce
  • Mango senza semi
  • Ananas tagliati a pezzi
  • Arance
  • Fagioli verdi
  • Sedano
  • Mente piperite
  • Semi di girasole
  • uva passa
  • Uva
  • Banane

Quali Alimenti Possono Mangiare I Cavalli Dagli Alimenti Umani?

In generale, i cavalli possono mangiare cibi umani come verdure, frutta e quant’altro che gli umani tendono a mangiare e anche assaporano.

Gli alimenti che puoi nutrire i tuoi cavalli con il cibo umano includono mele, sedano, cetrioli, uvetta, carote, banane, ecc.

Ci sono molte prelibatezze che sono piuttosto benefiche per il loro benessere, ma prima di assecondare i tuoi cavalli, fai qualche ricerca prima di cambiare o includere alcune cose nella loro dieta.

Non è una buona idea nutrire i cavalli con qualsiasi cosa che possa potenzialmente causare malattie o morte.

I cavalli sono grandi, ma i loro stomaci possono essere molto sconvolti.

Puoi nutrire il tuo cavallo con cibo umano sicuro come:

  • Cheeri
  • Torte di riso
  • Barrette ai cereali
  • Cracker Graham
  • Salsa di mele senza zucchero o dolcificanti artificiali
  • Anguria
  • Prugne senza nocciolo
  • Mente piperite

Quali Verdure Possono Mangiare I Cavalli?

Proprio come noi umani, i cavalli possono avere preferenze diverse quando si tratta del tipo di verdura che vorranno mangiare, la maggior parte dei cavalli apprezzerà alcune se non tutte le verdure che elencheremo di seguito come prelibatezze

Rape, pastinache e barbabietola sono gli ortaggi più amati dai cavalli. Forniscono anche ai cavalli un delizioso crunch.

Altre opzioni includono lattuga, spinaci, cavolo cappuccio e spinaci per la loro croccantezza verde foglia.

Alcune opzioni di verdure che i cavalli possono mangiare che sono opinioni accettabili meno popolari sono cetrioli, piselli, fagiolini, zucca, ecc.

Elenco Dei Cibi Che I Cavalli Non Dovrebbero Mangiare

Il cibo che sicuramente non dovresti dare da mangiare al tuo cavallo.

Dovresti evitare di nutrire il tuo cavallo con determinati alimenti dannosi per la sua salute. Questi alimenti possono causare una grave indigestione e persino far ammalare il tuo cavallo.

Gli alimenti con cui non dovresti nutrirli sono elencati di seguito:

  • Pomodori :

I pomodori dovrebbero essere la prima cosa che non dai da mangiare al tuo cavallo. Contengono molteplici sostanze tossiche, tra cui tropano, demissina e solanina.

Altri elementi che potrebbero essere dannosi per la salute dei cavalli oltre ai pomodori, perché fanno parte della stessa categoria della belladonna, includono peperoni, melanzane, patate, tabacco e peperoncino.

La solanina che è la tossina che si trova maggiormente concentrata in grandi quantità nella parte fogliare dei pomodori rallentando la mobilità nella parte digestiva di un cavallo può causare gravi indigestioni e gonfiore della gola.

Il pomodoro stesso aumenta la frequenza cardiaca, diminuisce la produzione di saliva, la motilità intestinale, provoca grave stitichezza, diarrea che può essere potenzialmente pericolosa per la vita del tuo cavallo a causa della presenza di iosciamina, anch’essa una tossina molto letale per il tuo cavallo, quindi per quanto riguarda tutto questo, se vuoi che il tuo cavallo sia in buona salute, dargli da mangiare i pomodori è un no.

  • Aglio e Cipolla:

aglio e cipolla sono entrambi membri della famiglia Allium che è tossico per i cavalli se ingeriti, danneggiano i globuli rossi del cavallo e provocano anemia nei cavalli

  • Latticini:

Come molti animali, i cavalli sono intolleranti al lattosio. L’alimentazione a lungo termine può causare diarrea e coliche gravi.

I latticini dovrebbero essere assolutamente evitati nelle diete dei cavalli.

  • La carne:

I cavalli sono animali erbivori, il loro apparato digerente e il loro apparato digerente non sono costruiti per mangiare carne, è meglio evitare qualsiasi prodotto a base di carne poiché il loro fegato non è progettato per eliminare i residui dei prodotti a base di carne.

  • Alimenti trasformati:

Un altro cibo da evitare dai mangimi per cavalli è il cibo trasformato come il pane.

I cavalli non sono in grado di scomporre il cibo trasformato e questo a sua volta può causare coliche e ostruzione nel tratto digestivo.

  • Patate:

Tutte le forme di patate dovrebbero essere evitate nel mangime per cavalli, in particolare crude, verdi o marce, poiché la loro combinazione chimica può causare tossicosi.

Può anche causare problemi di soffocamento ai cavalli se mangiato intero.

  • Caffeina:

I cavalli dovrebbero evitare la caffeina in quanto può causare battiti cardiaci irregolari.

  • Tagli del giardino, compost e sfalci del prato:

Sebbene i cavalli siano animali al pascolo, è meglio nutrirli solo con erba fresca.

Nel momento in cui un’erba viene tagliata, inizia il processo di fermentazione e questo può essere effettuato nello stomaco del cavallo, questo può potenzialmente rompere lo stomaco del cavallo e portare anche a coliche.

  • Avocado:

Un’altra cosa da evitare quando dai da mangiare agli avocado ai cavalli è che il tuo cavallo non dovrebbe mangiarne nessuno. Il frutto dell’avocado in tutte le sue forme è tossico per i cavalli, comprese le foglie, i noccioli, le cortecce e la pelle.

Mangiare avocado può causare una restrizione nei tuoi cavalli di respirazione, coliche, battito cardiaco irregolare e morte se il caso è grave.

  • Cavolo cappuccio, broccoli e cavolfiore:

Se mangiati dai cavalli possono causare forti dolori addominali causati da coliche gas-correlate.

Cosa Fare Se I Tuoi Cavalli Mangiano Qualcosa Che Non Dovrebbero?

Se il tuo cavallo ha mangiato qualcosa che non avrebbe dovuto, dovresti calmarti e cercare la fonte.

Ad esempio, se il cavallo è stato avvelenato nella sua stalla, considera di rimuovere il cavallo dalla fonte del veleno per ridurre ulteriormente l’esposizione.

Elimina tutte le fonti di cibo dalla stalla, comprese lettiere per cavalli, cereali e fieni.

Puoi somministrare antidoti ai cavalli se noti un caso.

Ottieni maggiori conoscenze sul tipo di cose che sono velenose per il tuo cavallo e limita anche il tempo di pascolo del tuo cavallo.

Chiama il tuo medico terziario per far controllare il tuo cavallo. Non tentare di curare il tuo cavallo da solo, poiché potresti non essere in grado di determinare se il cavallo è avvelenato.

I Cavalli Mangiano Tutto Il Giorno?

Sì. I cavalli mangiano spesso durante il giorno. I cavalli mangiano frequentemente a causa del loro piccolo stomaco e dell’incapacità di digerire grandi quantità di cibo in una volta.

Il modo ideale per nutrire un cavallo è dargli piccole quantità di cibo frequentemente e non grandi quantità di mangime alla volta perché somministrargli grandi quantità di mangime alla volta causerà disturbi digestivi a causa del sovraccarico di mangime nel suo intestino crasso.

Dovresti nutrire i tuoi cavalli ogni giorno a orari regolari e in piccole quantità. Poi di nuovo, dovresti cronometrarli in modo da sapere esattamente quando sono stati nutriti.

Ciò ti aiuterà a creare un programma di alimentazione per il tuo cavallo.

Le coliche possono essere causate da improvvisi cambiamenti nel programma di alimentazione del cavallo o se non vengono nutriti a sufficienza.

I rischi di coliche possono essere ridotti al minimo:

  • disponibilità di foraggio in ogni momento per i vostri cavalli
  • somministrare pasti più piccoli ai tuoi cavalli frequentemente durante il giorno
  • Tanto concentrato di cavallo che ritieni necessario.

I Cavalli Possono Mangiare Qualsiasi Cosa

No. Ai cavalli non dovrebbe essere consentito mangiare determinati cibi. Tuttavia, alcuni cibi fanno bene ai cavalli e altri possono causare problemi.

Per evitare di ammalarti, dovresti stare estremamente attento a ciò con cui dai da mangiare ai tuoi cavalli.

I cavalli dovrebbero essere nutriti con cibo sano per mantenerli in forma e sani. I cavalli hanno bisogno di mangiare poco, ma spesso, quasi ogni giorno, per mantenere il loro sistema digestivo.

I cavalli mangeranno qualunque cosa tu gli dai. Tuttavia, questo può essere abbastanza pericoloso per la loro salute.

Le cose che i cavalli dovrebbero mangiare includono l’erba, l’erba è il loro cibo naturale ed è ottimo per il loro sistema digestivo, anche se dovresti controllare e rimuovere tutte le piante che potrebbero causare danni ai cavalli, piante come l’erba tossica non dovrebbero essere trovate nella dieta del tuo cavallo.

I cavalli possono anche mangiare fieno orhaylage. Ciò è particolarmente importante durante i mesi più freschi dell’autunno e dell’inizio della primavera, quando il pascolo non è disponibile. I fieni sono anche buoni per l’apparato digerente dei cavalli, proprio come i pascoli.

In terzo luogo, anche frutta e verdura dovrebbero essere aggiunte alla loro dieta.

I concentrati dovrebbero essere aggiunti al mangime del tuo cavallo, soprattutto se il tuo cavallo è vecchio, i concentrati che allattano, gareggiano o sono in gravidanza danno energia ai tuoi cavalli.

I Cavalli Possono Mangiare Il Sedano

Sì. I cavalli possono mangiare il sedano, principalmente perché è benefico per il tuo cavallo, ma con la maggior parte del cibo per cavalli, dovrebbe essere fatto solo in quantità molto piccole.

Il sedano è una buona fonte di vitamina K, B2, B6, A e C, questa è una vitamina necessaria di cui il tuo cavallo ha bisogno per essere sano.

Per evitare il soffocamento del cavallo, assicurati di tagliarli a pezzi più piccoli.

I Cavalli Possono Mangiare Cibo Per Cani?

No. anche se non li danneggerà, i cavalli non dovrebbero essere nutriti con cibo per cani.

I Cavalli Possono Mangiare Il Cavolo?

No. Non va bene che i cavalli vengano nutriti con cavoli. I cavalli possono sviluppare gas intestinali mangiando cavoli. Ciò può anche essere causato dal fatto che i cavalli hanno un organo digestivo chiamato stomaco.

Il Cavallo Può Mangiare La Lattuga?

Sì. Mangiare lattuga fa bene al tuo cavallo poiché il suo contenuto principale è l’acqua, sebbene contenga anche altre vitamine e minerali.

La lattuga serve come foraggi grossolani che i tuoi cavalli possono aggiungere alla loro dieta a base di fieno, la lattuga aiuta anche il loro sistema digestivo a causa dei foraggi grossolani.

I Cavalli Possono Mangiare Il Gelato?

Molti cavalli sono intolleranti al lattosio, quindi è una buona idea evitare il gelato.

I Cavalli Possono Mangiare Patatine?

No. Non è salutare per i cavalli mangiare patatine di nessun tipo, è dannoso per la loro salute e può anche essere molto fatale.

I Cavalli Possono Mangiare I Cheerios?

Sì. Sì. I cavalli possono essere rallegrati. Questa è una delizia semplice e salutare che i cavalli possono gustare una volta ogni tanto.

I Cavalli Possono Mangiare Le Patate Sbucciate?

No. La buccia di patata contiene da 3 a 10 solanina in più rispetto al resto della pianta di patata stessa.

Non dovresti nutrire il tuo cavallo con bucce di patate. Non è salutare per il tuo cavallo.

La solanina può essere molto tossica per i cavalli e persino causare la morte.

indipendentemente da come vengono preparate le patate, non dovrebbero far parte della dieta del tuo cavallo.

I Cavalli Possono Mangiare Le Patatine Fritte?

No. Le patatine fritte non vanno bene per i cavalli. Danneggerà il loro sistema digestivo.

I Cavalli Possono Mangiare Le Patatine?

No. Le patate sono tossiche e possono causare problemi allo stomaco nei cavalli.

Le patate lavorate come le patatine contengono diverse sostanze chimiche e sodio che danneggeranno il tratto digestivo dei tuoi cavalli.

I Cavalli Possono Mangiare Cibo Per Cani Secco Premium?

No. Il cibo per cani è fatto per i carnivori e non per gli erbivori. È meglio limitare la quantità di cibo per cani che il tuo cavallo mangia.

I Cavalli Possono Mangiare Gli Snack Per Cani?

sì. Ma non è consigliabile dare da mangiare a un cavallo un bocconcino per cani. I cavalli non dovrebbero essere nutriti con cibo per animali troppo pesante o fragile per il loro sistema digestivo. Assicurati che il tuo cavallo non sia in grado di mangiare cibo per cani o gatti.

I Cavalli Possono Mangiare Il Cetriolo?

Sì. È molto vantaggioso per il tuo tubo se viene alimentato con cetriolo. Il cetriolo contiene i nutrienti di cui hanno bisogno i cavalli, soprattutto se è biologico o coltivato in casa.

Il cetriolo è ricco di vitamine, minerali, ipocalorico e povero di zuccheri, che possono essere utili per i cavalli che soffrono di insulino-resistenza e aumento di peso.

Il cetriolo è molto ricco di vitamina A, K, C, D, potassio e calcio.

Queste vitamine sono messe insieme per contribuire alla buona salute delle ossa nei cavalli e aiutarli durante le attività rigorose, il cetriolo fornisce ai cavalli fibre alimentari naturali che aiutano la digestione dei cavalli.

Il cetriolo può anche ridurre l’infiammazione nei corpi dei cavalli. I cavalli che hanno bisogno di un’idratazione extra troveranno il cetriolo molto utile in quanto contiene il 95% di acqua.

Non fa ingrassare i cavalli in quanto contiene un basso contenuto di carboidrati e zuccheri.

I Cavalli Possono Mangiare Il Burro Di Arachidi?

Sì. Tuttavia, dovrebbe essere somministrato ai cavalli solo in piccole quantità.

Massimo 2 cucchiai a settimana

Il burro di arachidi è ricco di zucchero e grasso che probabilmente porteranno i cavalli a ingrassare se vengono nutriti eccessivamente con burro di arachidi. Lo zucchero non fa bene ai livelli di zucchero dei cavalli.

I biscotti al burro di arachidi possono essere pericolosi per la salute dei cavalli ed estremamente velenosi. L’unico burro di arachidi che è sicuro da nutrire occasionalmente ai tuoi cavalli è croccante.

Questo perché il burro di arachidi croccante è probabilmente troppo piccolo per soffocare un cavallo.

I Cavalli Possono Mangiare Il Pane?

No. il pane è una forma di cibo trasformato, quindi i cavalli non possono mangiare il pane. un altro cibo da evitare dai cavalli è il pane. I cavalli non sono in grado di scomporre il cibo trasformato e questo a sua volta può causare coliche e ostruzione nel tratto digestivo.

I Cavalli Possono Mangiare Il Miele?

Sì. Il miele è incredibilmente benefico per i cavalli, in particolare il miele biologico e naturale. Il miele è usato principalmente come sostanza curativa oltre alle sue qualità nutrizionali.

Il miele dovrebbe essere somministrato ai tuoi cavalli solo con moderazione a causa del suo contenuto di zucchero molto elevato.

Prima di somministrare il miele ai tuoi cavalli, prova a sapere se il tuo cavallo non è intollerante all’insulina poiché può rivelarsi fatale per loro se lo sono.

Puoi nutrirlo da solo o aggiungerlo a qualsiasi altra loro dieta. Il miele può creare molta dipendenza dalla dieta dei tuoi cavalli, ma è meglio nutrirli con parsimonia con miele a causa delle molte complicazioni che lo zucchero può rovinare il tuo sistema equino.

I Cavalli Possono Mangiare Le Mele?

Sì. Ma troppe mele possono essere dannose per la salute dei tuoi cavalli.

Troppe mele causano coliche che possono ulteriormente portare al naufragio. Ai cavalli non dovrebbe essere permesso di mangiare più di due mele al giorno.

Le mele sono il tallone d’Achille del cavallo. Sono molto sani e nutrienti per molti cavalli. Tuttavia, i cavalli non dovrebbero mangiare troppe mele al giorno solo perché sono in grado di mangiarle.

I gusti di mela possono essere super dolci o aspri e i cavalli sceglieranno quale sapore preferiscono.

La chiave per rendere le mele sane per il tuo cavallo è essere molto moderati nel dar loro da mangiare e poi di nuovo i cavalli dovrebbero essere nutriti principalmente con mele fresche.

I Cavalli Possono Mangiare La Banana?

Sì. Le banane sono ottime per i cavalli perché forniscono una varietà di prelibatezze nutrienti.

I cavalli possono gustarli come uno spuntino sano e gustoso se somministrati nelle giuste quantità. Tutti i cavalli possono mangiare banane in piccole quantità.

Le banane possono essere molto nutrienti e deliziose, rendendole facili da masticare e digerire per i cavalli.

Le banane sono ricche di vitamine e minerali vitali come potassio, magnesio e vitamina c.

le banane sono anche molto ricche di vitamina B6 che aiutano a costruire muscoli per i tuoi cavalli e assistono anche i nutrienti essenziali necessari per costruire energia nel tuo cavallo.

Inoltre, le banane contengono fibre che aiutano nella digestione del cavallo e contengono anche vitamina C che è essenziale per sostenere il sistema immunitario del tuo cavallo.

Il tuo cavallo dovrebbe essere nutrito solo con due banane a settimana. Nutrire qualsiasi trattamento in quantità eccessive può ridurre significativamente i benefici per la salute e causare effetti collaterali dannosi.

Troppe banane nel sistema dei cavalli possono causare problemi digestivi.

Le banane dovrebbero essere evitate per i cavalli con problemi di insulina. Questo può portare a una corsa allo zucchero e potrebbe causare seri problemi di salute.

I Cavalli Possono Mangiare Il Cioccolato?

No. il cioccolato non dovrebbe essere dato ai cavalli. I cavalli sono sensibili alle sostanze chimiche del cioccolato proprio come i cani. Il cacao, indipendentemente dalle dimensioni ingerite, può essere molto dannoso per un cavallo.

Il cioccolato non è buono da mangiare per i cavalli, avere la teobromina, la sostanza chimica presente nel cacao che viene utilizzata per fare il cioccolato nel sistema di un cavallo può portare a:

  • emorragia interna
  • convulsioni
  • infarti
  • colica

I Cavalli Possono Mangiare La Zucca?

Sì. Sì. Puoi nutrire in sicurezza i tuoi cavalli con piccole quantità di zucca arancione, incluso il seme.

Per evitare possibili soffocamenti, dai ai tuoi cavalli un pezzo alla volta. Bastano una o due fette o due tazze di zucca al giorno. Non dovrebbe essere somministrato troppo spesso.

I Cavalli Possono Mangiare L’anguria

Sì. Le angurie sono un’ottima prelibatezza con cui nutrire i tuoi cavalli, anche se prima di nutrire i tuoi cavalli con le angurie assicurati che siano tagliate in pezzi più piccoli per evitare che il tuo cavallo soffochi su di loro.

I cavalli preferiscono la polpa dolce dell’anguria alla buccia.

I Cavalli Possono Mangiare Carne

No. i cavalli sono animali erbivori, il loro apparato digerente e il loro apparato digerente non sono costruiti per mangiare carne, è meglio evitare qualsiasi prodotto a base di carne poiché il loro fegato non è progettato per eliminare i residui dei prodotti a base di carne.

I Cavalli Possono Mangiare Le Pere

Sì. I cavalli sono completamente sicuri per nutrire i tuoi cavalli, dovrebbero essere molto maturi, croccanti fuori e dolci dentro.

Le pere forniscono un alto livello naturale di fibre e altri nutrienti, che è molto importante per i cavalli. Di conseguenza, sono considerati un frutto ben bilanciato per quasi tutti i tipi di cavallo.