Viaggio a Cannes: il tour della Costa Azzurra continua

Viaggio a Cannes: il tour della Costa Azzurra continua

Viaggio a Cannes: ecco cosa vedere e cosa fare in questa famosa e caratteristica localita’ della Costa Azzurra, conosciuta in tutto il mondo per il suo Festival. Se mi seguite su Instagram o su Snapchat (mi trovi in entrambi con @fabiolaaliu) saprete gia’ molto bene che amo viaggiare, soprattutto viaggi organizzati all’ultimo minuto, quelli in cui si prende la macchina e si parte senza meta alla scoperta di posti nuovi.

Per la giornata che da Montecarlo ci ha portati a Cannes, tappa successiva del nostro #tourcostaazzurra, ho optato per un outfit casual con la salopette, ideale per il mix mare, sole, relax che questa splendida citta’ offre insieme a boutique di alta moda e locali chic dove andare a divertirsi. 

Essendo la nostra prima volta a Cannes, abbiamo girato veramente tanto, anche i vicoli più reconditi della rue Meynadier, dove si possono trovare ristoranti tipici e negozi molto carini a prezzi contenuti. Sembravamo due bambini in un parco giochi. Tra i nostri luoghi preferiti, che abbiamo frequentato più volte, c’è la Croisette, la passeggiata lungomare dove, oltre a godere del paesaggio mozzafiato, si trovano anche le più famose boutique di alta moda. 

Un po’ deludente, secondo il mio parere, invece è stato il  Palais de Festival, in quanto pensavamo di trovare una struttura straordinaria all’altezza della fama che lo ha reso celebre nel mondo, ma per noi non è stato così. L’unica cosa che dona un senso di solennita’ sono le impronta delle mani dei grandi attori sullo stile della Hollywood Walk of Fame.
Per godere invece di una vista mozzafiato e romantica di Cannes, e’ possibile andare nel Suquet, la parte vecchia della città e salire fino alla Torre Medievale e quindi rimanere piacevolmente stupiti.

festival-di-cannes-fashion-blogger-fabiola-aliu

travel-blogger-italiane-a-cannes-fabiola-aliu

festival-di-cannes-fashion-blogger-looks

tommy-hilfiger-shoes-cannes

cannes-fashion-blogger-fabiola-aliu

cannes-france-viaggio-e-foto

travel-blogger-italiane-fabiola-aliu-cindy-styleùtommy-hilfiger-zeppe-a-cannes

festival-di-cannes-fashion-blogger

salopette-in-jeans-con-t-shirt-kenzo

fabiola-aliu-con-la-salopette-in-jeans

viaggio-a-cannes-e-tour-costa-azzurra