Vestirsi come una parigina in inverno? Si può, ecco come

vestirsi-come-una-parigina-a-parigi

Vestirsi come una parigina in inverno? Si può, ecco come.

Fa freddo a Parigi in inverno, è un dato di fatto. Eppure le parigine doc riescono sempre a essere eleganti nella loro semplicità.

Girando per le strade della capitale francese ho notato subito che sono grande tendenza i cappotti e i montoni beige, i paraorecchie neri e i cappelli a tesa larga in feltro bordeaux. Le parigine quest’anno sfoggiavano calze di lana grigie con scarpe piuttosto basse e comode come le francesine nere (al massimo con 5/7 cm di tacco). I maglioni di morbido cachemire rigorosamente neri o bianchi e i jeans affusolati o le gonne longuette in panno di lana.

Dress like a ParisianPer le più giovani sono molto belle le sciarpe tricot dai colori tenui, abbinate al berretto e ai guanti. Ne ho visti di stupendi in tutte le tonalità del grigio e del panna.

Non passa mai di moda il nero per le parigine che lo indossano con eleganza e charme, come ha insegnato loro Coco. A proposito di Chanel, avete provato i profumi della linea Les Exclusifs de Chanel? Ebbene, ieri sera ho provato per voi tre fragranze, una più intrigante dell’altra, anche se devo dire che tra tutte spicca il n. 22, molto parigino.

Per completare il look consiglio un make-up leggero: le vere parigine non indossano il blush, a quanto pare. Quindi colori tenui su viso e occhi, molto mascara e un bel rossetto dalle tonalità dorate per il giorno e rosso per la sera.

vestirsi-come-una-parigina

le-parigine-nere

dress-like-a-parisian-cappello-rosso

 

 

i-profumi-della-linea-les-exclusifs-de-chanel

Hai 5 minuti? Leggi anche: PARIGI, TUTTI PAZZI PER IL VINTAGE