Tortino morbido al finto cioccolato / 2 ingredienti + 1

Tortino morbido al finto cioccolato : 2 ingredienti + 1

Tortino morbido al finto cioccolato /  2 ingredienti + 1

Una promessa è una promessa. Quindi come vi avevo promesso sulla mia pagina instagram @fabiola.fitness_ ecco qui la ricetta facile e veloce del Tortino morbido al finto cioccolato.

La cosa che vi sorprenderà di più è che ci sono solo due ingredienti (70 gr di farina di avena aromatizzata al cioccolato e 150 gr di albume + un cucchiaino di bicarbonato di sodioe limone). 

Facile e veloce da preparare. Ti basterà semplicemente unire la farina di avena con l’albume, mischiare il tutto a mano o con una frusta elettrica. Poi dovrai aggiungere un cucchiaino di bicarbonato + limone e lasciar agire per qualche secondo. Mischia ancora tutto per qualche secondo. Cuoci il tortino a fuoco lento in un pentolino di diametro 14 (preriscaldato) e chiudi con un coperchio per 15 minuti (controllare ogni tanto la cottura. Poi giralo e cuocilo ancora per 5 minuti dall’altra parte e il gioco è fatto. Cosa chiedere di più?! 😉

Io lo preparo molto spesso a colazione perché è un tortino fit ricco di proteine e fibre che toglie tutte le voglie di cioccolato, adatto per chi fa sport ma anche per chi vuole una colazione sana e gustosa. 

Tortino fit morbido al finto cioccolato 2 ingredienti + 1

ricetta Tortino morbido al finto cioccolato : 2 ingredienti + 1

Tortino morbido al finto cioccolato 2 ingredienti + 1