Speciale weekend da “Paura” a Mirabilandia

Speciale weekend da “Paura” a Mirabilandia

Pronti per festeggiare il Mirabilandia Halloween con tutta la famiglia?

Io e mio marito Fabio siamo stati invitati a Mirabilandia per vivere in prima persona questa bellissima esperienza all’insegna del divertimento da “paura”. Se mistero, terrore e incubo non ti generano un senso di paura, ma eccitazione e forti emozioni, allora il Mirabilandia Halloween Horror Festival è l’appuntamento ideale. Dall’8 ottobre, per tutti i weekend del mese, inclusi il 31 ottobre e il 1° novembre, il parco ravennate celebra Halloween con spettacoli, intrattenimenti e attrazioni a misura di famiglia, così per me e Fabio questa era l’occasione per passare un weekend di divertimento, per staccare dal lavoro e dagli impegni quotidiani e vivere insieme questa nuova avventura, anche perché per entrambi era la prima volta a Mirabilandia.

fabiola-aliu-e-fabio-masseroni-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

Siamo partiti il 14 ottobre e siamo tornati il 16 ed è stato come cambiare letteralmente  dimensione immergersi nella magica ed emozionante atmosfera di Halloween. Il parco, per coinvolgere tutti i suoi visitatori e vivere a pieno Halloween, invita tutti per la  prima volta a presentarsi truccati e mascherati.

Appena entrati nel parco si respira un’aria di gioia e la prima cosa da scegliere è da dove iniziare. Si, perché Mirabilandia si estende su un’area molto vasta tale da sembrare immensa proponendo 5 aree tematiche davvero suggestive. Abbiamo voluto iniziare il divertimento con la grande novità del 2016: Far West Valley. Si tratta di un’area tematica pensata per le famiglie, dedicata al mondo del lontano west (con una superficie di 19.000 mq), una vera cittadina del vecchio west perfettamente ricostruita. Ho voluto provare subito Buffalo Bill Rodeo e,  se mi avete seguita su Twitter, ho messo anche un video perché è diventata la mia giostra preferita, infatti ci sono salita almeno 3 volte.  Praticamente si sale in groppa di alcuni cavalli, tutti sopra  un disco che ruota attorno al proprio asse e, allo stesso tempo,  compie un percorso lungo un binario di 80 metri che  dà  la sensazione di cavalcare e volare allo stesso tempo, un’esperienza davvero emozionante.

mirabilandia-far-west-valley-buffalo-bill-rodeo

fabiola-aliu-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

katun-giostra-mirabilandia-ravenna

Ma il divertimento non è finito qui perchè abbiamo provato tantissime attrazioni del parco come: Auto Splash (una corsa a perdifiato lungo un’autostrada acquatica percorsa da Cadillac fiammanti), Rio Bravo (un rafting mozzafiato fra rapide impetuose, un percorso all’insegna dell’avventura da affrontare a bordo di gommoni da 6 posti), Master Thai (è un “duelling coaster” , due treni identici ma di colore diverso che partono contemporaneamente e che si sfidano, duellando attraverso un tracciato che li vede incrociarsi più volte), Rexplorer, Gold Figger e tantissime altre.

Per i più coraggiosi che vogliono vivere momenti di pura adrenalina ci sono:  iSpeed (il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia, con un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi), Katun (un viaggio nel tempo e nello spazio sull’inverted coaster n.1 in Europa, una delle principali attrazioni di Mirabilandia, per una corsa a 110 km orari con le gambe nel vuoto e su un binario che scorre “sopra le teste” dei viaggiatori).

ispeed-mirabilandia-attrazioni-e-giochi

Il divertimento non è assicurato solo per gli adulti ma anche per i più piccoli perché anche per loro ci sono tantissime attrazioni come Leprotto Express, Brontolare Baby, Casa Matta e, all’interno dell’area Far West Valley,  è possibile trovare anche due aree gioco, Campo Sioux e Fort Alamo, dove i più piccoli potranno divertirsi tra indiani e cowboy con attrazioni pensate appositamente per loro. Ma, come vi anticipavo, in realtà ci sono tantissime proposte per i più piccini, oltre alle giostre, come spettacoli e momenti di intervallo pensati per loro.

halloween-famiglie-mirabilandia-halloween-horror-festival

ci-vediamo-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

Mirabilandia Halloween Horror Festival, con l’occasione anche il parco stesso si era “vestito” in tema Halloween: spettacoli pensati per tutta la famiglia (tra le novità anche  il fantastico musical “This is Halloween”) magie, intrattenimenti a tema, zucche, ragnatele, mostri spaventosi e streghe in ogni angolo del parco per far divertire e spaventare i grandi ma anche i più piccini.

Per i bambini, oltre alle tantissime attrazioni e spettacoli come “ll fantasmino delle bolle di sapone” dove uno spettro furbo e dispettoso è pronto ad emozionare e divertire, attraverso un viaggio fantastico fatto di bolle di sapone e un finale pieno di sorprese, per lasciare tutti a bocca aperta. Ci sono anche 3 percorsi tematizzati:

La Tana delle Zucche, un divertente tunnel per conoscere una famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega.

Smemorella e Leo, appassionante percorso nel giardino di una strega e del suo fidato gatto.

Le Streghe del Bosco Incantato, rivisitazione di un bosco fatato, dove trova dimora un grande albero parlante.

speciale-weekend-da-paura-a-mirabilandia

zucche-e-streghe-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

Finito di provare tutte le giostre del parco, calato il buio, ci siamo dedicati a vivere nel pieno le emozioni da paura e, sia a me che a Fabio, sembrava di essere in un film  Horror. Infatti, a partire dal giorno 15 e inclusi il 30 e 31 ottobre, il parco di Mirabilandia si è popolato di misteriose creature che hanno animato le Horror zone e 4 spettrali Tunnel dell’orrore ed io, che sono un po’ fifona, incoraggiata da Fabio li ho provati tutti:

– Siamo partiti dal più spaventoso, Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze si nascondono spiriti maligni. Quando ho provato questo tunnel a un certo punti mi sono stretta forte a Fabio perché il percorso è davvero pauroso.

– Seconda tappa a Malabolgia, un inedito tunnel ispirato all’Inferno di Dante Alighieri.

– Terza fermata a Mortal Circus, novità assoluta del 2016, un tunnel in cui i visitatori verranno sorpresi da terrificanti clown. Anche qui ho sfidato le mie paure perchè da quando sono piccola i clown per me non sono mai stati “carini” anzi, li ho sempre trovati abbastanza inquietanti.

– Per finire con Acid Rain, uno spettrale labirinto post-apocalittico.

mirabilandia-halloween-horror-festival-a-ravenna

dead-town-mirabiloandia

Ma la paura e i brividi  non finiscono qui perché abbiamo provato anche una grande e terrificante novità presente da quest’anno: Legends of Dead Town, la città degli orrori! Una delle case del terrore più grande d’Europa, situata all’interno della nuova area Far West Valley e inaugurata lo scorso giugno. Un viaggio nella paura delirante di una casa fantasma dove affrontare una serie di terribili stanze.

Spaventosi sono stati anche le mostruose creature e zombie “in carne e ossa” che  popolano il parco e che inseguono tutti gli ospiti del parco, quindi anche noi, che ci spostavamo tra una zona horror e l’altra. Calato il buio è diventata ancora di più un’esperienza suggestiva e spaventosa, in qualsiasi momento potevi incontrare in un “angolo” una creatura terrificante pronta a spaventarti. Terrore, mistero e quella sensazione di non essere mai al sicuro, questo è l’Halloween di Mirabilandia, l’appuntamento ideale per chi è alla ricerca di emozioni forti! Per noi è stato sicuramente come tornare un po bambini e ci siamo fatti trasportare in questa fantastica atmosfera.  Grazie

dead-town-csa-del-horror-a-mirabilandia

 

dinosauri-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

fabiola-aliu-fashion-influencer-italiane-mirabilandia-halloween-horror-festival

mirabilandia-halloween-horror-festival-e-fabiola-aliu

fabiola-aliu-fashion-blogger-italia-mirabilandia-halloween-horror-festival

festa-mirabilandia-halloween-horror-festival

acid-rain-mirabilandia-halloween

capotto-gaelle-scarpe-e-cappello-ovs

ruota-panoramica-di-mirabilandia

fabiola-aliu-fashion-influencer-mirabilandia-halloween-horror-festival

horror-a-mirabilandia-halloween-horror-festival

mortal-circus-mirabilandia-halloween-horror-festival

halloween-a-mirabilandia

 

Segui Mirabilandia 

Facebook / TwitterInstagram/YouTube

Visita il sito: mirabilandia.it