Etnic Chic, una linea di prodotti minimale ma di classe

Dal 1980 l’azienda Zanini Mobili da vita ad un mobilio bello, robusto e pensato per rispondere alle diverse esigenze stilistiche degli abitanti. Si tratta di un catalogo ricco ed eterogeneo, che accoglie proposte in stile classico, shabby chic, vintage e rustico, sfociando nell’arte povera e nella migliore attitudine etnica.

La produzione di mobili può essere scelta nella versione finita oppure anche in variante grezza, una possibilità che permette a chi ama il fai da te e la personalizzazione di dare vita ad elementi di arredo iper personali e realizzati con amore per la propria casa.

etnic chic, Zanini Mobili

Arredo etnico: per un soggiorno caldo e accogliente
L’arredo etnico si compone di elementi robusti, che stilisticamente si ispirano all’estetica di terre lontane.

Si tratta di una scelta carismatica, che permette di dare vita ad ambienti accoglienti, dove il legno diventa grande protagonista e dove le soluzioni di arredo guardano ai colori scuri e intensi per ricreare uno stile asiatico, di ispirazione africana oppure ai leggeri toni chiari del bianco e del crema nell’arredo etnico di ispirazione nordafricana.

npr 002

Zanini Mobili propone tanti elementi di arredo che possono fare parte di un arredo etnico bello e consapevole, realizzato nel nostro paese e definito da una qualità strutturale assoluta.

Credenze, mobili porta tv, tavoli e complementi sanno quindi dare vita ad ambienti ricchi di calore, che attraverso forme sinuose e una ricerca stilistica speciale danno vita ad ambienti dal fascino assoluto.

Nel particolare, gli elementi etnici proposti da Zanini Mobili possono essere ricercati nelle collezioni Every Day, un catalogo di proposte che sa arredare il soggiorno e ogni altra sezione della casa con un arredamento bello e attento alle esigenze degli utenti.

Alle proposte di arredo appartengono deliziose vetrinette, madie contenitive, cassapanche e bauli che possono diventare parte integrante di un arredo dai tratti etnici, soprattutto se scelti in una versione lignea scura e corposa.

Al contempo, le proposte della collezione guardano al nero, colore etnico per eccellenza e lo riportano in adorabili soluzioni di tavolini bassi, finemente decorati con sezioni a contrasto dal colore bianco. Si tratta di elementi unici, che riempiono il living di gioia e danno vita ad un arredo dai tratti iper personali.
Della stessa collezione fanno parte elementi di mobilio dal carattere massiccio, caratterizzati da un impiego di legni robusti e da una fattura che avvicina l’arredo allo stile coloniale.

Sappiamo bene quanto questa tendenza si sposi a meraviglia con il sapore etnico, quindi gli elementi si rivelano ideali per dare vita ad un insieme stilistico che si ispira felicemente ai viaggi e al fascino delle terre lontane.

Picture 090

Picture 019

Picture 005

Arredo etnico: per una camera da letto dai tratti unici

Anche la camera da letto può essere arredata con gusto etnico, se si amano anche in questo caso le scelte di stile assoluto.

Il letto, grande protagonista dell’ambiente, si veste quindi per l’occasione con tratti raffinati e ricercati, dove gli intarsi del legno e la presenza di strutture robuste guardano al fascino degli elementi provenienti da terre lontane.

Gli elementi Zanini Mobili ispirati a questo stile sono quindi composti con legni massicci, presentano testiere finemente decorate e intarsiate e annoverano anche la presenza di sezioni imbottite che ne aumentano ulteriormente il fascino e la comodità.

Il tutto si sposa con l’introduzione di armadi in stile e di comò, elementi che sanno dare vita ad una camera etnica di grande classe.

Nelle versioni finite i mobili sanno giocare con intarsi e con decori che rimandano ai viaggi e al loro sapore esotico, mentre nelle proposte al grezzo è possibile contare su elementi unici, che possono essere finiti come più si desidera per dare vita ad un arredo etnico molto personale.

Il tutto si completa con la possibilità di contare su una gamma di elementi immediatamente pronti, perfetti per chi ha la necessità di arredare i propri spazi interni con rapidità, contando su mobili di alto pregio e ricchissimi di stile innato.

etnic chic Zanini Mobili


Scopri l’azienda Zanini MobiliClicca qui