Decolorazione capelli: tutto quello che devi sapere

Decolorazione capelli fai da te

Decolorazione capelli: tutto quello che devi sapere

Amiamo spesso seguire le nuove tendenze in fatto di Hair Style o semplicemente ogni tanto ci piace cambiare “testa” e rinnovare il nostro look. Vogliamo cambiare chioma e a volte siamo disposte a tutto. Ma cosa accade quando il cambio di colore ci porta a decolorare i capelli?

La decolorazione dei capelli. Stanche dei nostri capelli scuri e in previsione dell’estate vogliamo cambiare. Il biondo per alcune di noi è sempre stato un sogno e se dopo tante riflessioni finalmente vi siete decise a farlo, dovete prima sapere a cosa andate incontro!

Per fare questo grande cambiamento dobbiamo ricorrere inevitabilmente alla decolorazione dei capelli!! 

Decolorazione capelli

Cosa accade quando decoloriamo i capelli? Andiamo a schiarire il nostro colore naturale dei capelli attraverso una sostanza decolorante che agisce sulla struttura della melanina (che dona colore ai capelli). La decolorazione quindi ci permette di cambiare il nostro colore naturale e di schiarirlo in base alle nostre esigenze e al risultato finale che vogliamo ottenere. 

Devi sapere però che la decolorazione dei capelli non è un processo facile da fare, quindi è meglio rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per essere sicure della corretta realizzazione della decolorazione. 

Decolorazione capelli quello che devi sapere

La decolorazione dei capelli fatta a casa. Se siete appassionate di beauty e siete pratiche in fatto di tinte perché le fate molto spesso da sole e volete provare questa tecnica a casa, vi consiglio di utilizzare prodotti professionali, inoltre, come spiega questo articolo di Testanera, è molto importate scegliere l’applicazione decolorante adatta al colore dei tuoi capelli e alla tonalità di biondo che desideri ottenere. 

Cosa fare dopo la decolorazione dei capelli? Se avete scelto di “fare da sole” dovete sapere che dopo la decolorazione il fusto del capello è più predisposto ad assorbire i trattamenti ristrutturanti, quindi è molto importante alla fine del processo di decolorazione nutrire bene il capello attraverso un balsamo oppure con una maschera. Qui trovate 8 trattamenti naturali facili da fare in casa. 

Decolorazione capelli prodotti

Siamo proprio sicure di voler decolorare tutti i capelli? Se non siete sicure al 100% di voler cambiare totalmente il vostro colore dei capelli vi consiglio di aspettare a fare questo grande cambiamento perché una volta fatto non sarà possibile tornare indietro.

Prima potere provare a fare delle mèches bionde in modo da iniziare a vedere come state con il biondo e ad abituarvi gradualmente a questo nuovo colore. Se poi siete soddisfatte del nuovo colore, potete dare via libera alla vostra fantasia e scegliere la tonalità di biondo che più vi piace. 

Decolorazione capelli parucchiere

Decolorazione capelli 2018

Decolorazione capelli facile

Decolorazione capelli nuovo


Black mask tutto quello che devi sapere

Black mask: tutto quello che devi sapere prima di comprarla

Black mask: tutto quello che devi sapere prima di comprarla. Come  primo articolo non potevo che non parlare della chiacchieratissima maschera magica, sto parlando proprio di lei: la black mask. Chi segue le guru del beauty o semplicemente osserva sui social, non avrà potuto far a meno di notare almeno una pubblicità di questa maschera miracolosa….

0 comments