Dado STAR: la nuova campagna pubblicitaria e l’intervista alla testimonial Erica Liverani

Dado STAR:  la nuova campagna pubblicitaria e l’intervista alla  testimonial Erica Liverani.

Chi mi segue sui social saprà già che qualcosa “bolle in pentola” ed ora è arrivato finalmente il momento di svelare di cosa si tratta.

Nei giorni scorsi sono stata invitata dalla STAR, storica azienda alimentare italiana nota fin dal 1948 per la produzione del famoso Dado, per scoprire in anteprima l’ultima campagna TV intitolata “Le migliori ricette d’Italia” e per intervistare per voi la nuova testimonial Erica Liverani, vincitrice di Masterchef Italia 5. 

Lo spot, realizzato dal regista Claudio Gallinella e dal produttore Bedeschi,  vedrà protagonisti Erica Liverani insieme alla famiglia Danese di Verona, composta da mamma, papà e tre figli. 

In particolare Erica e la signora Danese sono in cucina per preparare un delizioso risotto al radicchio, piatto tipico della tradizione veronese, a cui viene dato sapore con Dado STAR Classico, ingrediente indispensabile per trasformare ogni piatto in una creazione culinaria paragonabile all’opera di un vero master chef.

dado-star-campagna-pubblicitaria-con-erica-liverani

fabiola-aliu-fashion-blogger-italia-con-il-dado-star

Il Mio Dado STAR, infatti, fin dalle sue origini si è sempre rivelato un prezioso e genuino alleato in cucina, aiutando molte donne a preparare in modo veloce e gustoso ottime ricette per accontentare e rendere felice tutta la famiglia seduta a tavola, riunita in un momento importante di incontro e convivialità nel quale si assapora veramente il gusto di “star in famiglia”.

Il volto rassicurante e familiare della donna che sorride sulla confezione del Dado, che ormai tutti noi abbiamo imparato a conoscere e che spesso ci richiama il ricordo dei pranzi lieti e spensierati trascorsi in famiglia negli anni più lontani, oggi è ancora presente tra noi con una gamma di 6 varianti:

Il Mio Dado Classico: ricco di sapore, viene utilizzato per preparare ogni genere di piatto in particolare risotti, brodi, sughi.

Il Mio Dado Classico -30% di sale: con minor contenuto di sale, lega i sapori delle ricette di ogni giorno rendendole più buone.

Il Mio Dado Vegetale: preparato con l’aggiunta di 9 verdure, è indicato per cucinare tutti i tipi di verdure e i minestroni.

Il Mio Dado Vegetale -30% di sale: con minor contenuto di sale rispetto a Il Mio Dado Vegetale ma con lo stesso sapore di sempre.

Il Mio Dado Delicato: con l’aggiunta di carne di pollo consigliato per insaporire salse, vellutate, minestre.

Il Mio Dado ai funghi porcini: ideale per rendere più buone le ricette a base di funghi ed in particolare i risotti.

dado-star-le-migliori-ricette-ditalia

Essere coinvolta nella realizzazione di uno spot televisivo, vivere il fermento che gira intorno alle scelte per la preparazione della location o per la scelta dei vestiti, essere abbagliata dalle luci dei riflettori e degli effetti visivi, ascoltare i rumori e le impressioni durante i momenti di break tra una ciak e l’altro, devo dire che è stata sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile che ho voluto condividere qui con voi insieme alla interessante opportunità che mi ha permesso di conoscere ed intervistare Erica Liverani, vincitrice di Masterchef Italia 5 di cui vi riporto di seguito l’intervista.

il-mio-dado-star-in-anteprima-la-nuova-campagna-pubblicitaria-e-lintervista-alla-nuova-testimonial-erica-liverani-vincitrice-di-masterchef-italia-5

F: La passione per la cucina da dove arriva?

E: Da quando ero piccola cucinavo per la mia famiglia, a  casa mia il momento del pranzo è sempre stato un momento di convivialità, quindi indirettamente nasce da lì. Da quando mi sono iscritta a Masterchef, consapevole dei miei limiti, ho studiato tantissimo e ho imparato a conoscere questo mondo che mi sta prendendo sempre di più. Mi sono messa in gioco e alla fine è andata bene.

F: Il ricordo più bello dell’esperienza a Masterchef?

E: Il ricordo più bello è assolutamente quando sono entrata e ho preso il grembiule, anche perché c’era la mia bimba. Per me è stato come se si aprisse una porta. L’inizio di una serie di eventi positivi e belli.

F: Condivi la passione per la cucina anche con lei?

E: Emma in modo indiretto, guardandomi, sta apprendendo tante cose in cucina, se dobbiamo condividere un momento insieme ci divertiamo di più a fare i biscotti che andare al parco.

F: Forme, colori e moda. Quanto possono influire le nuove tendenze sui tuoi piatti?

E: Non sono appassionata di moda ma prendo spunto dalle nuove tendenze, studio, provo e faccio molta ricerca per trovare nuovi suggerimenti e nuove idee per i miei impiattamenti. 

F: Quali sono i tuoi programmi per il futuro?

E: Non ne ho, vivo la giornata al 100% impegnandomi al massimo in quello che faccio nel presente, che è tanto bello, pieno e ricco di possibilità.

pubblicita-il-mio-dado-star

dado-star-campagna-pubblicitaria-con-fabiola-aliu-digital-influencer

il-mio-dado-star

dado-star-classico-digitalinfluencer-fabiola-aliu

il-mio-dado-star-fabiola-aliu

pubblicita-dado-star-le-migliori-ricette-ditalia

scene-campagna-pubblicitaria-dado-star

in-enteprima-pubblicita-dado-star