Cinzia Giorgio Fashion Editor per Cindy Style

Cinzia Giorgio Fashion Editor per Cindy Style .

Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia e amo l’arte, i libri e la moda. Spazio da un settore all’altro, trovando un solo comune denominatore: la passione. Scrivo saggi e romanzi per la Newton Compton, sono direttore editoriale della collana LOVE per la Compagnia editoriale Aliberti.

Sono nata a Venosa, la città di Orazio, e sono cresciuta tra la libreria di mio nonno, l’atelier della nonna paterna, sarta di alta moda, e il salotto chic della nonna materna, di nobili natali; mi sono laureata in Lettere Moderne e in Lingue, con una tesi sulle donne del Rinascimento, ribelli e appassionate. Mi sono specializzata in Women’s Studies e ora vivo a Roma, ma sono spesso all’estero per lavoro; organizzo salotti letterari ed eventi e sono l’Art Director della rivista Pink Magazine Italia (www.pinkmagitalia.com).

coco-chanel

Seguo diversi artisti della moda, del teatro e dello spettacolo con la mia Pink Factory. Amo Chanel, la letteratura inglese, l’arte italiana e la musica degli anni Settanta. Per me Mademoiselle Coco è un genio assoluto che ha saputo coniugare eleganza, stile e raffinatezza in un unico meraviglioso prodotto: Chanel n.5, il profumo per eccellenza.

Ho imparato a distinguere stoffe, tagli e tendenze da mia nonna paterna che mi ha anche insegnato a cucire e a capire con un colpo d’occhio se un capo è fatto ad arte.

In questo mio spazio cercherò di trasmettervi tutto l’amore che ho verso la moda, di analizzare con voi le tendenze e di carpire i segreti degli stilisti di fama ma anche degli esordienti più talentuosi attraverso interviste, articoli e approfondimenti. Vi parlerò anche di storia della moda, di negozi trendy e delle icone dello stile. Allons-y?


Sito web: www.cinziagiorgio.com

Twitter: @CinziaGiorgio

Facebook: www.facebook.com/CinziaGiorgioOfficial

Instagram: @cinzia_giorgio / @cocoandthecity_n5 / @PinkMagazineItalia

Pinterest: Cinzia Giorgio